HomeSorrisi e bellezza

Sorrisi e bellezza

Diastema: lo spazio tra i denti si deve correggere?

Il diastema non è necessariamente un difetto e molti ne hanno fatto un tratto distintivo di bellezza e fascino: è portato con noncuranza da coloro che lo considerano una caratterizzazione individuale del sorriso, ma, se considerato un difetto di natura estetica o causa di problemi funzionali può essere corretto.

Faccette dentali: per migliorare l’estetica del sorriso

Le faccette dentali sono protesi sottilissime che si applicano con tecniche adesive sulla superficie esterna del dente. Per quanto non siano l’unico trattamento odontoiatrico valido a migliorare l’estetica del sorriso, in specifiche situazioni cliniche rappresentano lo strumento più adatto a correggere tutti i difetti di forma, posizione e colore dei denti in breve tempo.

Apparecchio denti prima e dopo: quando il risultato non ti soddisfa

La fase che segue il trattamento ortodontico è estremamente delicata, perché i denti tendono naturalmente a ritornare alla posizione iniziale o a spostarsi verso una nuova malposizione. Questa condizione è chiamata recidiva ortodontica, scopri di più leggendo l'articolo

Sbiancamento denti: tutto quello che devi sapere

Lo sbiancamento dei denti è un trattamento odontoiatrico estetico volto a schiarire il colore dei denti e il sorriso in generale. Scopri come avviene leggendo questo articolo.

Cosa mangiare con l’apparecchio ai denti?

L’apparecchio fisso richiede cura e pulizia costante: i residui di cibo, infatti, possono facilmente rimanere incastrati tra i componenti dell’apparecchio e i denti, provocando carie e problemi gengivali. Scopri che cosa mangiare e quali sono, invece, i cibi da evitare.

Eruzione denti: quando preoccuparsi per i dentini che non spuntano?

L’eruzione dei denti o la loro permuta sono fasi che spesso preoccupano i genitori, spaventati che questi passaggi avvengano in ritardo o in modo irregolare nella vita del bambino.

Frenulo linguale e labiale

Il frenulo linguale è un’alterazione anatomica di tipo congenito che colpisce il 5% dei neonati e il 7% dei bambini. Scopri perché può rappresentare un problema
error: COPYRIGHT myfacexpert.it