HomeOrtodonziaOrtodonzia Bambini

Ortodonzia Bambini

Apnee notturne del bambino-OSAS: di cosa si tratta?

L'OSAS è un disturbo di tipo respiratorio che si manifesta in maniera cronica durante il sonno e che colpisce bambini, adolescenti adulti con una prevalenza nei primi due tra 1% e il 6%.

Agenesia dentale: di che cosa si tratta? Come riconoscerla? Come può essere corretta?

Agenesia dentale: condizione che determina l’assenza congenita di uno o più denti. Può interessare sia i denti da latte che i permanenti.

In campo contro le malocclusioni fin dall’infanzia. Gli obiettivi dell’ortodonzia

"Intercettare precocemente una malocclusione in un paziente pediatrico può evitare seri problemi scheletrici in età adulta". Lo scrive il dottor Valerio Maccagnola, presidente di FACExp, in un articolo dal titolo Ortodonzia in campo contro le malocclusioni fin dall'infanzia, pubblicato l'1 marzo su Sanità24, canale prestigioso per i temi di sanità e salute de Il Sole 24ore.

Prima visita ortodontica: come si svolge?

Prima visita ortodontica: come si svolge? Dura circa 45 minuti e consiste in un’analisi accurata dell’apparato masticatorio

Espansore palatale: i benefici per la correzione del palato stretto

L’espansore palatale è un dispositivo ortodontico-ortopedico che si utilizza in età infantile per allargare le ossa del palato: in questo modo si gettano i presupposti per avere un'occlusione stabile.

Malocclusione di III Classe: Cos’è il morso inverso? Come si corregge?

Morso inverso: quando gli incisivi superiori chiudono all’interno degli incisivi inferiori, si ha una malocclusione di terza classe.
error: COPYRIGHT myfacexpert.it