HomeRassegna StampaIn campo contro le malocclusioni fin dall'infanzia. Gli obiettivi dell'ortodonzia

In campo contro le malocclusioni fin dall’infanzia. Gli obiettivi dell’ortodonzia

“Intercettare precocemente una malocclusione in un paziente pediatrico può evitare seri problemi scheletrici in età adulta”. Lo scrive il dottor Valerio Maccagnola, presidente di FACExp, in un articolo dal titolo Ortodonzia in campo contro le malocclusioni fin dall’infanzia, pubblicato l’1 marzo su Sanità24, canale prestigioso per i temi di sanità e salute de Il Sole 24ore.

Come spiega il Presidente, “la prevenzione in età pediatrica contribuisce all’individuazione di eventuali problemi, che con il coinvolgimento dello specialista più indicato (logopedista, otorino-laringoiatra, allergologo, chirurgo maxillo-facciale, pediatra) consente di risolvere il problema alle sue primissime manifestazioni, con un impatto sostanziale sulla salute dell’individuo. In stretta collaborazione con gli altri specialisti coinvolti, l’ortodonzia garantisce concretamente una lente di osservazione importante sulla salute e il benessere delle persone.”

L’articolo, inoltre, presenta e spiega l’approccio all’ortodonzia degli specialisti FACExp: un’ortodonzia evoluta che persegue come obiettivo quello di un sorriso armonico nel contesto del viso, dopo aver analizzato scrupolosamente le caratteristiche individuali. Perché “la salute è benessere e il benessere è anche connesso a un bel sorriso in una bocca sana dove devono coesistere sempre estetica e funzione”.

Nel numero di giugno 2022 del magazine bimestrale Milano MOMS, sono state riportate le parole del presidente di FACExp. Nell’articolo si evidenzia quanto sia importante, in particolare durante l’infanzia, la prevenzione. Per garantire il corretto sviluppo della dentizione definitiva, infatti, sono estremamente necessari gli interventi di prevenzione, la correzione delle abitudini viziate e il monitoraggio del periodo successivo all’eventuale trattamento.

Anche il magazine online Baby Magazine ha pubblicato un articolo dal titolo “I consigli dell’ortodontista in età pediatrica” riportando le parole del presidente FACExp Valerio Maccagnola riguardanti l’importanza della prevenzione ortodontica in età infantile.

Per approfondire: Ortodonzia in campo contro le malocclusioni fin dall’infanzia

TROVA IL TUO
CENTRO FACEXP

Cerca nella mappa
l'esperto in Ortodonzia più vicino a te,
sono oltre 60 in tutta Italia!

Comitato Editoriale FACExp
Comitato Editoriale FACExphttp://www.facexp.it
FACExp – Experts in Orthodontics è una Associazione di Dentisti e Ortodontisti contraddistinta da una lunga e continua formazione nazionale e internazionale post laurea orientata al campo ortodontico. I Centri FACExp sono costantemente aggiornati su innovazione tecnologica e progresso scientifico in grado, così, di offrire una consulenza altamente specializzata con risultati predicibili.

LEGGI ANCHE

Bullismo e approvazione sociale: come il sorriso cambia la percezione di sé stessi

Come riportato da “L’altra medicina” - magazine dedicato alla medicina non convenzionale,...

L’importanza di un sorriso armonioso nella vita di tutti i giorni

In occasione della Giornata Mondiale della Salute Orale del 20 marzo, FANPAGE.IT...

I consigli degli esperti FACExp per l’ortodonzia nei primi anni di vita del bambino

La rassegna con i consigli degli esperti FACExp per l’ortodonzia nei primi anni di vita del bambino

L’ortodonzia FACExp su Rtl 102.5 News

Il 30 dicembre scorso, il presidente onorario e co-fondatore di FACExp, il...
error: COPYRIGHT myfacexpert.it