Compresenza di denti da latte e denti permanenti
C

Mio figlio di sei anni, dietro i due dentini davanti, ha dei denti che stanno uscendo… solo uno dei due si muove, è normale?

I dentini a cui fa riferimento sono con buone probabilità i due incisivi centrali inferiori, ovvero i denti che in genere cominciano a permutare a sei anni. Talvolta, gli incisivi inferiori permanenti si trovano in una posizione più linguale, e quindi interna, rispetto ai corrispettivi denti da latte, perciò contribuiscono solo parzialmente al riassorbimento della radice del dente da latte. Ecco perché si ha la presenza contemporanea dei denti da latte e dei permanenti.

Le consigliamo di rivolgersi a un ortodontista per una prima visita, così da verificare la situazione dentale e, nel caso, programmare “un’uscita di scena” dei denti da latte che hanno esaurito il loro compito. Inoltre, valutando nell’interezza la bocca e la crescita del bambino, l’ortodontista capirà se i nuovi denti potranno raggiungere la loro posizione corretta in modo naturale oppure se avranno bisogno dell’aiuto di un apparecchio ortodontico.

Comitato Editoriale FACExphttp://www.facexp.it
FACExp – Experts in Orthodontics è una Associazione di Dentisti e Ortodontisti contraddistinta da una lunga e continua formazione nazionale e internazionale post laurea orientata al campo ortodontico. I Centri FACExp sono costantemente aggiornati su innovazione tecnologica e progresso scientifico in grado, così, di offrire una consulenza altamente specializzata con risultati predicibili.

LEGGI ANCHE

Compresenza di denti da latte e denti permanenti

Mio figlio di sei anni, dietro i due dentini davanti, ha dei denti che stanno uscendo... solo uno dei due si muove, è normale? I...

Apparecchio ortodontico: cosa mangiare?

Ho appena messo un apparecchio fisso e dopo i pasti lavo regolarmente i denti. Dovrei evitare alcuni cibi in particolare? Avendo intrapreso un percorso di...
error: COPYRIGHT www.myfacexpert.it