HomeDomande e RisposteApparecchio ortodontico per adulti

Apparecchio ortodontico per adulti
A

Ho più di 40 anni e i denti dell’arcata superiore affollati: alcuni sono inclinati un poco indietro, altri più avanti. È possibile ricorrere all’apparecchio ortodontico per adulti?

Le cure ortodontiche si possono fare a qualsiasi età, a condizione che i denti siano sani e che le gengive e tutti i tessuti di supporto del dente che insieme costituiscono il parodonto non siano infiammati o danneggiati.

Per avere indicazioni appropriate, le consigliamo di effettuare una visita specialistica, durante la quale l’ortodontista può diagnosticare la malocclusione e controllare il suo stato di salute dentale e parodontale.

L’ortodonzia dell’adulto ricorre all’utilizzo dell’apparecchio ortodontico per far fronte a  tutte quelle problematiche che riguardano le malocclusioni dentali, al fine di garantire un buon risultato estetico ma anche funzionale. Prima della sua applicazione, l’ortodontista effettua un’analisi approfondita, studia in modo preciso gli aspetti da correggere e, in base al tipo di necessità, prescrive l’apparecchio più adatto.

Per approfondire: è possibile mettere l’apparecchio da adulti?

Comitato Editoriale FACExp
Comitato Editoriale FACExphttp://www.facexp.it
FACExp – Experts in Orthodontics è una Associazione di Dentisti e Ortodontisti contraddistinta da una lunga e continua formazione nazionale e internazionale post laurea orientata al campo ortodontico. I Centri FACExp sono costantemente aggiornati su innovazione tecnologica e progresso scientifico in grado, così, di offrire una consulenza altamente specializzata con risultati predicibili.

LEGGI ANCHE

FRENULO LINGUALE CORTO

Mia figlia ha compiuto da poco i 10 anni. Ha il frenulo linguale corto e mentre il dentista ha consigliato di toglierlo, il pediatra...

CEFALEA E ATM

Soffro di cefalea e spesso il dolore mi prende il lato sinistro della testa, per poi toccare l'orecchio sinistro e la parte sinistra del...
error: COPYRIGHT myfacexpert.it