Apparecchio ortodontico: cosa mangiare?
A

Ho appena messo un apparecchio fisso e dopo i pasti lavo regolarmente i denti. Dovrei evitare alcuni cibi in particolare?

Avendo intrapreso un percorso di cura mediante l’apparecchio ortodontico fisso, bisogna evitare cibi duri o appiccicosi perché potrebbero causare distacchi accidentali; inoltre, sarebbe meglio non addentare i cibi ma prima tagliarli a pezzetti. 

Dopo ogni pasto continui ad eseguire le manovre di igiene orale acquisendo una corretta tecnica di spazzolamento e utilizzando con regolarità sia il filo interdentale che uno scovolino. È importante pulire perfettamente tutto il perimetro di ogni parte che compone l’apparecchio, compresa la zona più vicina alle gengive. 

Comitato Editoriale FACExphttp://www.facexp.it
FACExp – Experts in Orthodontics è una Associazione di Dentisti e Ortodontisti contraddistinta da una lunga e continua formazione nazionale e internazionale post laurea orientata al campo ortodontico. I Centri FACExp sono costantemente aggiornati su innovazione tecnologica e progresso scientifico in grado, così, di offrire una consulenza altamente specializzata con risultati predicibili.

LEGGI ANCHE

Compresenza di denti da latte e denti permanenti

Mio figlio di sei anni, dietro i due dentini davanti, ha dei denti che stanno uscendo... solo uno dei due si muove, è normale? I...

Apparecchio ortodontico: cosa mangiare?

Ho appena messo un apparecchio fisso e dopo i pasti lavo regolarmente i denti. Dovrei evitare alcuni cibi in particolare? Avendo intrapreso un percorso di...
error: COPYRIGHT www.myfacexpert.it